giovedì, luglio 07, 2005



...
...Se vuoi potrei anch/Shh!/...
...Io credo che non sia necess/Shh!/..........
.........ASPETTA!!Se tu potess/Shh!/....
....Mi piacerebbe solo ch/Shh!/........
........Credimi quan/Shh!/...........
...


Le frasi mai dette o mai completate sono molte, ma a prescindere dal loro concetto, dal loro significato, sarebbe stato bello poterle dire in quel preciso momento in cui passavano per la mente, senza nessun filtro, puri treni di pensieri che non si fermavano in nessuna stazione ma andavano dritti al capolinea....chissà se anche arrivati a destinazione avrebbero trovato qualcuno che ascoltava il rumore che producevano raschiando sulle le rotaie della mente,attento nello scrutarne la sagoma avvicinarsi in lontananza e capire da dove venissero e cosa contenessero.....

97 commenti:

Anonimo ha detto...

azz nn ho capito moltissimo... sarà ke sto morto di sonno... domani lo rileggo meglio.... ciauz ^_^_^

Anonimo ha detto...

Il tuo blog è molto particolare e affascinante... L'ho scoperto per caso, in quanto link di di link di link, però sono davvero contenta di esserci capitata! E' proprio vero quello che hai scritto in questa poesia, o meglio, in questo pensiero... A volte non riusciamo a completare i nostri discorsi, e pur cercando di recuperare quelle parole e riproporle in un secondo momento, queste perdono del loro vero significato e del loro effetto! Non so davvero che dirti: complimenti perchè sei un ragazzo sensibilissimo e non ti fai scivolare tutto addosso come molti, oggi...

Sospiro Mozzato ha detto...

Arianna grazie di tutti i complimenti e sono davvero contento che tu sia capitata nel mio blog!
Cmq non tutti come invece hai fatto tu percepiscono la sensibilità negli altri, quindi per la definizione della parola 'sensibile' ne deduco lo sia anche tu! ^_^

Anonimo ha detto...

mai sentito niente di più vero! quante volte avrei voluto dire ciò che mi passava per la testa senza pensarci su, senza paura di ripercussioni o giudizi! ma purtroppo è anche vero che a volte è meglio contare fino a dieci prima di parlare (o di agire). ma del resto chi se ne frega? è la vita! sbagliando s'impara! troppe volte non ho interrotto quelle frasi, e altrettante volte ne ho pagato le amare conseguenze! ma sai che ti dico? tornando indietro rifarei tutto! bellissimo blog, un bacione (squack!!!!)

Anonimo ha detto...

lascia stare, se ci mettessimo a dire tutte le frasi che ci vengono in mente non faremmo altro che parlare. Tanto noi non siamo la somma delle frasi che ci vengono.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, anonimo, ma non condivido assolutamente quanto hai scritto. Se all'uomo è stata data la facoltà di parlare, sicuramente è per esprimersi e per dar sfogo a quello che gli passa per la mente. E' un'affermazione davvero banale e superficiale, la tua. E' un po' come chi dice che non vale la pena vivere le passioni fulminee perchè tanto finiranno presto. Allora perchè viviamo se prima o poi dobbiamo morire? Ti rendi conto che non ha senso quello che dici? Potrei capire il fatto che non sempre diciamo tutto ciò che pensiamo effettivamente perchè spesso siamo condizionati da vari sentimenti; ma per come sono fatta io caratterialmente non riuscirei mai a vivere col peso di non aver detto sempre tutto ciò che mi passava per la mente. Non so che altro dire... Sicuramente ho divagato un po'... Ma la tua affermazione mi ha lasciata un po' dubbiosa...

Anonimo ha detto...

è vero...sono dell'opionione anche io che spesso (per nn dire sempre) è bene dire tutto ciò che si pensa, con i dovuti modi, è chiaro. è vero anche però che dire le cose cm stanno spesso porta ad un'autoflagellazione, ci si fa male cn le proprie mani, sopratutto quando sei tu a dire tutto e la persona alla quale ti stai riferendo nn dice nulla, nascondendosi dietro ad un silenzio che ferisce più di mille parole.
ps:sn un altro anonimo eh, nn il secondo! ^_^

Anonimo ha detto...

non so quanto tu possa essere anonimo....bah! cmq a volte ci si nasconde dietro un silenzio per il semplice motivo che davvero non si ha nulla da dire! oppure perchè ci sta meglio un gesto! e per fortuna a volte quel gesto arriva, e vale più di mille parole!

Anonimo ha detto...

Ho sempre pensato che spesso i silenzi, la timidezza e la confusione siano solo un modo per pararsi il culo quando le situazioni ci sembrano ingestibili. Purtroppo sono poche le persone che hanno il coraggio di dire sempre come la pensano. Talvolta, specie poi quando sono coinvolti i sentimenti di terzi, sarebbe bene pronunciarsi piuttosto che tergiversare e vivere circondati dall'alone del dubbio...

Anonimo ha detto...

non sono situazioni facili da gestire, cmq arià, parlo per esperienza, più di una volta non avevo DAVVERO nulla da dire, questo è sempre stato un guaio, anche perchè i silenzi spesso vengono interpretati male, ma purtroppo a volte stare in silenzio è più naturale che premeditato!

Anonimo ha detto...

Ci sono circostanze e circostanze, Sara... Io, per mia esperienza personale, ti posso assicurare che i silenzi fanno davvero male. A volte mi sono ritrovata a voler dire chissà cosa e a limitarmi a qualche esclamazione della serie "Peccato, mi dispiace" e so che dall'altra parte avrebbero voluto sentire discorsi profondi, belle parole l'una di fila all'altra... Altre, è capitato di fare questi tipi di discorsi e a ritrovarmi davanti ad una persona che si è limitata ad una sterile esclamazione come "Non lo so" e poi il silenzio. E ti posso assicurare che quel silenzio è stato imbarazzantissimo e doloroso. Sembrava il silenzio di chi non aveva il coraggio di fare i conti con la realtà. Magari le situazioni che hai vissuto tu sono di gran lunga diverse: queste sono le mie purtroppo e mi scuso pure per aver approfittato di questo spazio per parlarne!

Anonimo ha detto...

infatti non ho detto che i silenzi non sono sbagliati, anzi, ho sottolineato che è sempre meglio parlare perchè spesso i silenzi possono venir interpretatai male, ciò che ho detto è che a volte non lo si fa a posta a restare in silenzio...cmq siamo tutti diversi, il mondo è bello perchè è vario! ^___^

Anonimo ha detto...

cavoli, nn pensavo che un semplice intervento facesse così scalpore!!cmq...in determinate situazioni io interpreto il silenzio cm nn aver il coraggio di dire ciò che si sente, soprattutto, cm dice Arianna, quando ci sono sentimenti di terzi in ballo.è brutto esporsi e nn ricevere una risposta, un chiarimento. io vivo da un pò di tempo cn un dubbio che mi tartassa la mente e credo che, arrivati a questo punto, me lo porterò dietro per molto..e tutto questo perchè? perchè la persona alla quale avevo parlato si è nascosta dietro al silenzio. il silensio o le frasi nn finite feriscono e basta

Anonimo ha detto...

Gli scambi di opinioni sono sempre costruttivi! Non volevo andare contro nessuno, nè tantomeno Sara... Semplicemente volevo dire la mia! Comunque, caro anonimo, ho vissuto anche io un'esperienza molto simile alla tua! Però è comunque bello esporsi! In un certo senso ti liberi di quello che hai dentro, ti senti più leggero... anche se forse un tantino più vulnerabile!

Anonimo ha detto...

caro "anonimo" hai detto che hai un dubbio che ti tartassa, quale sarebbe?

Anonimo ha detto...

Secondo me si tratta di un problema di cuore... La persona alla quale si è dichiarato/a non è stata chiara! Capita spesso! Dai, anonimo... Dimmi che ho indovinato!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me si tratta di un problema di cuore... La persona alla quale si è dichiarato/a non è stata chiara! Capita spesso! Dai, anonimo... Dimmi che ho indovinato!!!

Anonimo ha detto...

anonimo...perchè non dici il tuo nome? ti lamenti tanto del fatto che c'è gente che si nasconde dietro un silenzio, e tu? di che hai paura? piacere, io sono Sara, lei è Arianna, e tu? chi sei?

Anonimo ha detto...

nn credo che un nome faccia la differenza...posso dirti che sono un ragazzo e mi chiamo antonio, posso dirti che sono una ragazza e mi chiamo maria (sn nomi a caso eh!) ma che differenza fa ai tuoi okki??quello che penso nn credo che dipenda dal mio nome o dal mio sesso...cmq si, cara Arianna, si tratta proprio di un problema di cuore e la persona alla quale ho parlato è stata tutt'altro che chiara..mi ha fatto precipitare nel buio più completo...se forse all'inizio potessi avere qualche certezza (anch'essa un pò dubbiosa) cl mio "passo avanti" si è volatilizzata ed è diventata dubbio certo

Anonimo ha detto...

forse questa persona aveva bisogno di tempo! sopratutto se aveva le idee confuse!magari ha commesso i suoi errori nel non essere chiara, ma cavolo una seconda opportunità si da a tutti!

Anonimo ha detto...

no aspetta però, se questa persona non ti piace più allora è inutile continuare il discorso, ma se ti dovesse piacere, ora o in futuro, bè...forse dovresti darle una seconda opportunità! te lo dico perchè io ho vissuto una situazione simile, se non uguale, dall'altra parte...a volte si ha paura, io ne avevo tanta! ora il ragazzo mi piace...e ho buttato al vento un'occasione unica per vivere qualcosa di speciale! poi vabbè ho fatto tutta una serie di altri errori per cercando di aggrapparmi ad ogni minuscolo appiglio per tornare indietro! ma non si può modificare il passato, si può solo cercare di riparare nel futuro, per questo dico che bisogna dare una seconda possibilità a tutti!

Anonimo ha detto...

Secondo me non bisogna mai essere troppo convinti poi di mettere una pietra sopra sulle persone che non sono state chiare con noi fino in fondo. Laura Pausini dice "il tempo qualche volta può aiutare a sentirsi meno male"... Col tempo la delusione e il dispiacere passano, ma se una persona ti piace abbastanza, in te non morirà mai la speranza che un domani possa succedere qualcosa... Io, per lo meno, la vivo così. Non possiamo prendercela con chi non è stato chiaro con noi solo perchè noi lo siamo stati! Credo che se ti avessero detto "Vaffanculo, lasciami perdere" tu ci saresti rimasto 10000 volte peggio, avresti accusato questa persona di non avere tatto. Bè, sono tanti i motivi per cui uno sceglie poi di non esporsi, e sono validi almeno quanto quelli di coloro che scelgono di farlo, invece! A volte dovremmo metterci anche dall'altra parte... Anche se -comunque sia- io rimango del parere che sia molto più bello parlarsi senza giri di parole!!!

Anonimo ha detto...

Arianna sono d'accordissimo con te! io ora ho imparato a non tacere più, a dire sempre le cose che prima nascondevo dietro un "boh" o un "non lo so", ma non devo essere condannata per il atto che prima non ero così...sono cambiata, ho imparato dai miei sbagli, tutti dovrebbero fare così...forse l'ho capito troppo tardi, ma meglio tardi che mai dico io! ^-^

Anonimo ha detto...

Tranquille...io una seconda possibilità gliela do eccome; questa persona mi piace -putroppo- ancora tanto e nn so cm togliermela dalla testa..forse vivo troppo di ricordi, è vero, ma quando hai in mente una spersona e solo lei..bè, è difficile. forse hai ragione tu , Arianna, a dire che se questa persona mi ci avesse mandato l'avrei presa male, ma almeno sarebbe stata molto più chiara di quanto in realtà nn lo sia stata! Spero solo che un giorno questa persona se ne accorga e che venga a parlarmi, anche se è una cosa molto impossibile...Sara, mi dispiace che tu stia vivendo una situazione simile alla mia..se vuoi qualche consiglio!^_^

Anonimo ha detto...

ma quale consiglio? se io mi trovo all'altra parte!!! tu vuoi che venga la persona a parlare con te...e io invece credo che sia tu che devi andare a parlare con lei, anche perchè sei tu che le vuoi dare la seconda possibilità! io dal canto mio sono in una situazione morta...non osso parlare col tipo perchè meno lo cerco meglio è....però se venisse lui a parlarmi sverrei dalla gioia! quindi vedi di non far star male la persona di cui parli, avvicinala tu! perchè ti assicuro che queste situazioni di stallo sono orribili...non farle passare ciò che sto passando io ora! fammi sapere mi raccomando!!!

Anonimo ha detto...

La chiarezza non è un qualcosa che dipende da noi... Magari la persona che non ti ha parlato direttamente è convinta che comunque abbia avuto i modi per farsi capire e per farti capire cosa sentiva in quel momento e magari è anche convinta che tu li abbia compresi e te ne sia fatta una ragione. Spesso si sottovalutano i sentimenti delle persone, magari anche in buona fede... Purtroppo non basta una vita per capire noi stessi, figurati poi per capire gli altri!!! Io spero solo che un giorno questa persona si renda conto che non è stato un bene lasciare a te la libera interpretazione del suo silenzio! Ogni tanto, sbirciare dalle note può essere utile, soprattutto in questi casi!!!

Anonimo ha detto...

Cara Sara, io vorrei tanto parlarci, ma nn ti immagini neanche quanto, però mi vergogno...mi vergogno del fatto che guardandomi negli occhi questa persona possa capire qualcosa, che possa bastargli un solo sguardo per capire un discorso lungo 1000 parole..no so, vedrò ciò che posso fare e ti farò sicuramente sapere! Per quanto rigurda arianna..hai proprio azzeccato,,la libera interpretazione è stata lasciata alle mie sole forze..nn so quanto io possa averci visto bene o meno, certo è che io ho già un'idea in mente che potrebbe però esser completamente sbagliata..chissà, forse sl il tempo potrà aiutarmi..

Anonimo ha detto...

ma tu a questa persona piaci? perchè l'unica cosa da sapere è quella! se alla persona piaci parlaci e risolvete, altrimenti non continuare a pensare a lei...so che è difficile, ma tanto alla fine è l'unica soluzione! se invece non lo sai, allora chiediglielo! cmq di che ti vergogni esattamente? di che hai paura? non ho ben capito!

Anonimo ha detto...

Forse, caro anonimo, ti vergogni dei tuoi sentimenti e ti fa paura identificarli perchè ti sembrano inadatti, sbagliati per la situazione che si era creata tra di voi. Però nessuno è giudice dei nostri sentimenti e di quello che nasce dentro noi. Il nostro cuore spesso prende strade che non sappiamo spiegare col raziocinio! Ma è nell'imprevedibilità del nostro cuore e nello stupore che desta in noi ogni volta che consta la bellezza della vita!!! Dunque fatti coraggio, avvicinati, parlagli: ti sentirai meglio, credimi! Magari non apporterà niente al vostro "rapporto", ma almeno poi potrai dirti fiera di te stessa!!! Ricordalo!!!

Anonimo ha detto...

giustissimo! una volta mi venne detto: fai un passo avanti, se sbagli pazienza, se fai la cosa giusta meglio! ma almeno in entrambi i casi hai fatto un passo! non restare ferma piano piano, passo per passo raggiungerai la meta!! l'avessi ascoltata quella persona...vedi di non fare il mio stesso errore!

Anonimo ha detto...

però aspetta anonimo, c'è una cosa che non ho capito...hai detto che vorresti parlarle, ma in che senso? non vi parlate? o cosa?

Anonimo ha detto...

mah..nn credo proprio di piacere a questa persona, però lei nn è che abbia mai fatto qualcosa per farmi capire veramente ciò che provava...ma, allo stesso tempo, nn ho il coraggio di chiederle spiegazioni...è passato molto tempo e forse si è dimenticata della mia esistenza.certo, sono del parere che è meglio rimanere cn una brutta esperienza che cn il rimpianto di nn aver fatto un qualcosa pero è brutto proporre un monologo..solitamente farebbe piacere se ci fosse un dialogo!vedrò quello che posso fare...recentemente ho provato a "creare" la situazione per parlarci ma è stato un buco nell'acqua...
in ogni caso, auguri di buon anno a tutt'e 2!!!
ps:cara arianna, tu dai per sontato che io sia una ragazza...ma chi te lo assicura???

Anonimo ha detto...

non hai risposto alla mia domanda... cmq auguri!!!!

Anonimo ha detto...

Eh eh... hai ragione anonimo... Per qualche istante l'ho dato per scontato, forse perchè mi ci trovavo tanto nella tua situazione e sono una donna! Non so... Comunque sia, a partire da questo spunto di riflessione che ci ha proposto il nostro caro Sospiro Mozzato, vorrei fare un particolare augurio a tutti: spero che questo nuovo anno porti a tutti il coraggio per esprimersi sempre, senza temere alcuna circostanza o persona! Con tutto il cuore, buon 2006... Arianna!!!

Anonimo ha detto...

già...speriamo anche che il proprietario di questo blog intervenga qualche volta...a quale domanda nn ho risposto sara??

Anonimo ha detto...

ah, si scusa..nn avevo visto l'altro intervento..cmq no, diciamo che nn ci parliamo..certo, se ci vediamo per strada ci salutiamo, ci facciamo le solite domande di circostanza "come va? come stai?" e basta, tutto si limita a quello..i nostri "dialoghi" sn sempre stati molto di sguardi (la cosa che io più preferisco!) -ma anche di parole, eh!-però un pò mi manca...già...
arianna, 1 a 0 per me!!ahahahah

Anonimo ha detto...

oh guardate dopo capodanno mi sono stancata di tutte queste cose...basta...veramente...cioè...non dirò "lui non mi vuole, me ne cerco un altro" dato che è impossibile...se mi passa bene, altrimenti...male! in ogni caso vorrei smettere di stare male....

Anonimo ha detto...

che ti succede sara??che è successo a capodanno??se vuoi parlarne io ed arianna siamo qua...eh...il capodanno è una brutta bestai, però può esser intrerpetato come la fine di un anno tremendo e l'inizio di uno stupendo (ed ho fatto pure la rima,ahahah!)

Anonimo ha detto...

nulla il ragazzo che mi piace si è messo a pomiciare allegramente con una tipa, davanti a me...ma sono cose che succedono...non gliene faccio mica una colpa...anzi...buon per lui...però è comprensibile che me ne cadano le braccia! ^^

Anonimo ha detto...

Spero che tu abbia avuto abbastanza fegato da accettare la situazione senza reazioni esasperate... So che sono circostanze dolorose; poi sembrano immagini che si appiccicano in testa senza volersi levare più... Però cerca di passarci sopra! Ti ripeto che so quanto siano dolorose e difficili queste cose; però nulla è impossibile! Poi quando hai bisogno di sfogarti, come diceva il nostro anonimo, ci siamo noi!!!

Anonimo ha detto...

la mia reazione è stata tuttaltro che esasperata...mi sono alzata e ho semplicemente cambiato stanza...il problema è quello che hai detto tu...sono immagini che ti si appiccicano nella mente.

Anonimo ha detto...

Lo so! Ma sai quando si staccano? Quando incontrerai una persona 10000 volte più in gamba di quella che ti piace in questo momento! So che può sembrare assurdo, perchè adesso ti sembra lui quello più in gamba al mondo, lui quello perfetto per te... anche se magari fa lo stronzo, non ti apprezza e se ne frega di te! E' brutto dirti di aver quasi provato le tue stesse sensazioni... Anche io mi sono sentita ignorata, forse anche presa in giro... Ora non so se qualcosa stia cambiando, però spero che presto -almeno per te- cambi qualcosa in positivo! Forza Sara!!!

Anonimo ha detto...

Grazie mille Arianna! spero che le tue parole mi portino fortuna...o più semplicemente una seconda opportunità...stavolta non la butterei via...ma conoscendolo...è più probabile che mi spuntino le ali!^^

Anonimo ha detto...

La speranza è sempre l'ultima a morire, dice il proverbio! L'importante è che adesso questo ragazzo non diventi un chiodo fisso... Poi col tempo la situazione si smuoverà in meglio di sicuro: o riuscirai a dimenticarlo, o ti verrà data l'opportunità di dargli una seconda possibilità! Tranquilla!

Anonimo ha detto...

cara sara, mi dispace tanto per il tuo capodanno rovinato e ti auguro di tutto cuore che questo ragazzo nn diventi un chiodo fisso cm lo è per me quella persona..ci sn appresso da moooooooolto tempo.Spero per te che questa persona ti dia una seconda possibilità, almeno tu in questa storia usciresti vincitrice!!dal mio canto io nn ho avuto delle immagini appiccicate in testa, se no nn so che fine avrei fatto ora...ahahahahah, scherzo!però, se ti dovessero spuntare le ali, porta me e arianna a fare un giretto eh!!^_^

Anonimo ha detto...

lo farò senz'altro!

Anonimo ha detto...

stavo scherzando eh!!!^_^

Anonimo ha detto...

io no! ^^ cmq caro anonimo...purtroppo lo è già diventato un chiodo fisso...e conoscendomi durerà parecchio...e vabbè che vuoi farci? è la vita!

Anonimo ha detto...

ti capisco fin troppo bene, cara...veramente...ti auguro di incontrare un'altra persona che te lo faccia dimenticare..il proverbio dice anche "chiodo schiaccia chiodo"!se no, vorrà dire che ci stringeremo la mano!^_^

Anonimo ha detto...

Io, personalmente, non avrei tanta voglia di levarmi dalla mente la persona che mi piace in questo momento... Fondamentalmente credo che non si tratti di imporsi di punto in bianco affinchè si levi di torno! Credo che sia un processo automatico che vada a scadere col tempo! Per ora mi trovo bene in questa situazione! Anche se tempo fa ci siamo sottilmente mandati a quel paese a vicenda, ora c'è un clima quantomeno di rispetto che a me piace abbastanza e che non mi fa star male più di tanto! Dal canto mio credo di essere abbastanza serena... Adesso tocca raggiungere la serità anche a voi!!! Sù, che non è un'impresa difficile!!!

Anonimo ha detto...

ma sai qual è il punto cara arianna? ogni volta che ragginugo la serenità...ecco che accade qualcosa che me la porta via...ma ormai ci ho fatto l'abitudine...

Anonimo ha detto...

Il punto è che forse non l'hai mai raggiunta veramente e la tua era solo un'autonvinzione... Volevi convincerti di esser serena per non dar modo agli altri di pensare che stessi ancora pensando a lui!!!

Anonimo ha detto...

no ero serena quando avevamo uno splendido rapporto...poi piano piano...per un motivo o per l'altro...ora neanche ci parliamo...e lui mi odia..o cmq ci va vicino!

Anonimo ha detto...

mi sono stancata dell'anonimato, ho finalemente scelto un nick...è una bellissima canzone di piero pelù che stavo proprio riascoltando ieri!ma come ma lui ti odia, sara?che gli hai fatto?o meglio, cosa NON gli hai fatto?perchè i ragazzi sono un pò difficili da capire, è più facile offenderli nn facendo qualcosa piuttosto che facendola!vorrei tanto anche io trovare un pò di stabilità e devo ammettere che per un paio di mesi c'ero riuscita;ma quando poi riaffiorano i ricordi...ecco che precipito di nuovo in basso!!uffy uffy...credo che nn riuscirò a dimenticarlo così facilmente...

Anonimo ha detto...

Che bel nick! Dunque avevo ragione io a credere che fossi una ragazza!!! I ragazzi sono davvero molto particolari, almeno quanto le ragazze... Spesso funzionano ad intermittenza! Per un po' non ti calcolano, poi ti prendono nuovamente in considerazione, poi tu li cerchi e loro allora cadono nel silenzio più profondo... Sono fatti così! Vanno capiti come tutti, ma ricordiamoci che le colpe non stanno mai da una sola parte!!!

Anonimo ha detto...

guarda...tu non hai idea di quanto la situazione sia complicata...cmq ora che ci penso...abbiamo un pò divagato...in fondo questo è un blog, non il telefono amico! ^^ chiedo scusa a sospiro mozzato...che fra parentesi è grande amico del tipo...quindi è meglio non andare oltre...eheheh

Anonimo ha detto...

infatti, forse ci siamo fatte prendere la mano..davvero è amico del tipo??mh, forse siamo state un pò imprudenti a parlarne così..ma da quanto leggo all'inizio di questa pagina, è una persona sensibile, quindi forse sarà così cortese da non digli nulla, no?

Anonimo ha detto...

il tuo tipo?o il proprietario del blog?

Anonimo ha detto...

ma guarda credo che anche il tipo abbia letto la conversazione...e sinceramente poco m'importa...

Anonimo ha detto...

ma il tuo tipo o il proprietario el blog?

Anonimo ha detto...

il tipo! il proprietario del blog ha letto sicuramente

Anonimo ha detto...

bè, se ha letto è un peccato che anche lui nn dica la sua...^_^

Platone (il falso) ha detto...

piacere, io sono...il tipo...
ma che devo dire? ormai sara, che è l'unica a cui interessa veramente sa già quel che penso e perché lo faccio... voglio precisare una cosa...io non odio nessuno, ma quando una persona commette molti errori ed uno gli da tante possibilità...tutte sprecate..... comunque sara, vuoi una seconda opportunità' io già te la avevo data, e tu la hai buttata via per l'ennesima volta (eh si! perché era la centesima opportunità!) con i comportamenti che hai tenuto verso il mio amico... ma comunque... sai che questa situazione l'hai creata tu, e sei tu che ora cerchi di protrarla oltre il limite del sopportabile... per capodanno... beh, son contento che a capodanno l'abbia presa così... vuol dire che un minimo sei maturata... cari ragazzi, arianna, regina di cuori... buon anno

Anonimo ha detto...

ecco appunto...bè gente vi saluto...ormai non posso più parlare...è stato un piacere! ciao

Anonimo ha detto...

mh..tipo, bel nome!!!particolare, oserei dire!ahahah..cmq..nn voglio assolutamente intromettermi nei vostri discorsi e nei vostri problemi, me ne guarderei bene,anche perchè poco tollero le persone che si mettono in mezzo, in generale,siano problemi di cuore, come lo è il vostro, o siano altre cose.cmq sia, sara, mi disp che tu nn intervenga più su questo blog (magari al proprietario da fastidio tutto questo scalpore!)...forse dovresti accettare ciò che ti ha detto platone (PS:il vero è un filosofo molto bello ed interessante)e vedere un pò se si può rimediare il rapporto.perchè buttare tutto al vento?non sprecate le varie possibilità, ragazzi, perchè poi potreste pentirvene...in fin dei conti siamo giovani.quando saremo grandi, alla fin fine, avremo più ricodi brutti o possibilità sprecate che bellissimi ricordi o belle esperienze.a me piacerebbe tornare indietro..magari le cose potrebbero cambiare, però sn del parere che nella vita ci sn due giorni ai quali nn bisogna pensare:ieri e domani.viviamo il presente!!!

Platone (il falso) ha detto...

ehi regina, sai che sospiro è il miglior imitatore di piero pelù che io abbia mai sentito? ma comunque...ehi sara, vittima della mia cattiveria... tu puoi scrivere tutto quello che vuoi, basta che dica solo la verità... a me non interessa... anzi, se volete eventuali chiarimenti sul tutto chiedete pure...magari via mail che è meglio... visto che ormai si fa come a uomini e donne... ad ogni modo mi chiamo matteo, Platone è solo il nome del mio blog... perciò se avete davvero qualche particolare interesse, chiedetemi la mail... tutto qua...bye bye! ehi arianna, e tu? non dici niente? su ti prego, sei quella che più mi è piaciuta in questa discussione...

Anonimo ha detto...

sul serio??in che senso imitatore,cantando o muovendosi cm lui?bè,lui in tutta questa faccenda nn interviene??sarei curiosa di sentire il suo parere!

Anonimo ha detto...

ok...convincilo..chissà che un giorno nn lo vedremo in tv!!

Platone (il falso) ha detto...

credo che si limiterbbe a dire " regina di cuoriiii!! tra mille colori!!" e via discorrendo...
no, lui è prorpi uguale quando parla, ed ora io lo convincerò ad imparare anche a muoversi come lui! anche perché ogni volta che lo fa mi fa morire!! credo che interverrà tra poco, visto che digitiamo dallo stesso computer in questo momento! ;)
ora ve lo passo, godetevelo

Anonimo ha detto...

Mah... che dire! Sono contenta, caro Matteo, di esserti piaciuta! Il punto è che mi chiedo "Ma siamo sicuri che tu ti sia nascosto dietro un silenzio?" Cioè... Vedo che sei intervenuto, ora... Vuoi dare spiegazioni anche a chi in questa storia non c'entra nè c'esce... Forse Sara, e credimi che mi dispiace dover dire questa cosa perchè sentendo solo la tua campana credevo che la situazione fosse un tantino diversa, appannata da tue strane convinzioni (magari anche lecite perchè comunque nutri qualcosa verso lui) non hai voluto vedere gli atteggiamenti che lui ha avuto per spiegarti la sua attuale posizione nei tuoi confronti. Insomma... Se devo dirla tutta, forse trovo un po' esagerato commentare lui sul blog di un amico... A quel punto, se proprio volevi fare un gesto eclatante, potevi scendere col megafono nella piazza della tua città o del tuo paese e sbandierare al mondo tutto quello che ti passava per la mente. Però così, alla fin fine, è stato come non dire... O dire sibillinamente qualcosa con la speranza che forse qualcuno intervenisse a mediare. Non so se sia riuscita a spiegarmi bene, ma alla fin fine mi sembra che della vostra situazione ci fosse ben poco da chiarire... Avessi avuto io qualcuno con la stessa voglia di parlare e con la stessa proprietà di linguaggio!!!

Anonimo ha detto...

bell'intervento arianna!!molto significativo e diretto!

Platone (il falso) ha detto...

Mi associo ala regina... si arianna, bell'intervento... beh, commentare qui sul blog del povero sospiro, forse non è il massimo... hai ragione... e ti do ragione anche su un'altra cosa: io la voglia di parlare ce l'ho, ma c'è qualche problema di natura emotiva... ad ogni modo, da parte mia la storia è chiusa da un pezzo... non posso che dire che mi dispiace per sara, perché a mio avviso io ho fatto il massimo perché le cose non finissero così... poi è anche vero che se qualcosa la finisce la colpa è sempre di tutt'e due...ma stavolta, io da solo, non riesco a trovare nessun errore da parte mia... voglio chiarire che questa è L'ULTIMA volta che parlerò di questa storiaccia su questo blog... però continuerò a commentare quel che sospiro scrive e spero lui e voi facciate lo stesso sul mio blog (ahahah! sospiro ti uso per farmi pubblicità! :-p) ...
con questo concludo e dico solo un ultimissima cosa....
il silenzio è una maschera, qualche volta può essere piacevole da indossare, perché nasconde quel che davvero sentiamo...ma se a questa maschera ci si abitua...beh, alla fine diventa stretta e si tramuta in una trappola, dalla quale è difficile uscire... e chi vive nel silenzio diventa pian piano sordo... infine
muore lentamente chi non parla per non ascoltare gli altri farlo...
Signori, è stato un piacere scrivere questo commento tanto lungo quanto inutile, magari per voi non lo sarà leggerlo! ciao!

Sospiro Mozzato ha detto...

Uffa!!!Avevo scritto un commento decisamente lungo e non me lo ha postato!!!!Vabbè adesso devo uscire e quindi lo scrivero questa notte!!Scusatemi!!

Anonimo ha detto...

ehi ehi ehi...sono tornata...mi mancavate eheheh, a dir la verità cara arianna io non ci ho neanche fatto caso...è iniziata una discussione e io ho parlato per mia esperienza, un pò come avete fatto voi! e poi se leggete bene io ho dato ragione a Matteo, iniziate a leggere dal mio commento iniziale...c'è scritto che mi sono pentita degli errori che ho fatto e che ne ho pagato le amare conseguenze...quel "tornando indietro rifarei tutto" sta a significare che senza quelle (brutte) esperienze, non avrei capito cosa sbagliavo...cmq Mattè, sono contenta di aver chiarito oggi in piazza (sembra fatto apposta per Arianna), spero che ora le cose vadano per il verso giusto! ^^ alla fine ti voglio un gran bene...

Anonimo ha detto...

Sara, non dirmi che sei scesa in piazza col megafono e hai chiesto pubblicamente scusa a Matteo!!! Comunque, non ho nulla contro di te, però comunque renditi conto che hai reso "pubblico" qualcosa di "privato" scegliendo di dare sfogo al tuo "tormento" (che termine esagerato, non me ne volere!!!) sul blog di un suo amico! Tutto qua! Mi sembrava un gesto troppo grande e forse inadeguato, dal momento che comunque non penso vi fossero mancate le occasioni per discuterne privatamente! Comunque sono contenta che vi siate chiariti!!! Si vedeva che in fondo eravate dei bravi ragazzi!!! In bocca al lupo per tutto, gente! Baci

Anonimo ha detto...

ma che hai capito? non ho detto nulla di privato, e il proprietario del blog è anche mio grandissimo amico, e non se l'è affatto presa, anche perchè è contento che i commenti sul suo blog aumentino! eheheh, cmq non ho usato i microfono, ho detto piazza perchè è li che abbiamo chiarito...ma il megafono l'ho dimenticato a casa, cmq ...detto questo dimentichiamo tutta questa storia! ciauz!

Anonimo ha detto...

sono molto contenta per te cara sara e anche per platone...cm dice il proverbio tutto è bene ciò che finisce bene!!bè, sospiro, questo tuo commento lunghissimo del quale parli nn si è ancora visto...dai che siamo tutti un pò curiosi di sapere ciò che ne pensi tu, in quanto amico del "tipo" e anche di sara, nonchè proprietario del blog che durante tutta la conversazione nn è intervenuto per nulla!!attendiamo impazienti!!!
ps:regina di cuooriiiiiii,dai mille colori...ahahahahahah!^_^ vorrei proprio sentirti cantarla questa canzone!

Anonimo ha detto...

ahahah proprio oggi gliela ho fatta cantare!!!è uguale!!!! sospì degnaci della tua presenza!!! ciao ti voglio troppo bene!!!!!!!!

Sospiro Mozzato ha detto...

Tada da da!!!! Ecomi arrivato finalmente!!Scusatemi tanto per il ritardo ma sono ancora in vacanza e non ho il mio amato pc con la mia velocissima connessione fastweb :-( a portata di mano!
Innanzitutto devo dire che quando ho rivisitato il blog dopo diversi giorni prima di convincermi che ci fossero cosi' tanti commenti ho sgranato gli occhi diverse volte per poi fare un sorriso di compiacimento che mi sarebbe piaciuto vedere per farmi due risate ^_^!
A parte questo saluto la nuova arrivata "Regina di cuori" e le do il benvenuto nel mio umile blog...
Sulla discussione nata tra sara e platone non c'è molto da dire per il fatto che sono cose loro personali che come abbiamo visto hanno già discusso e dalle quali spero sapranno trarne sagge conclusioni.
Tornando al discorso originale da cui poi è nata questa odissea di commenti, volevo dire che ciò che ho scritto è quello che sento in tantissime situazioni rimbombare nella mia testa, ed in generale non esiste un comportamento tipo da utilizzare in quelle situazioni o che sia + giusto di un'altro...
Al massimo si puo' dire che non sempre i treni che si vedono arrivare in lontananza si fermeranno nella nostra stazione, quindi bisogna sempre fare attenzione prima di gridare "è arrivato!"...
Un kissone a tutti voi e auguri anche se in ritardo per natale capodanno e per eventuali onomastici o compleanni^_^!Dimenticavo i matrimoni, i fidanzamenti e le nascite!!

P.S.
Quando trovate un errore in un post o avete dei consigli da darmi scrivetemelo cosi' mi aiuterete a migliorare!!!Grazie anticipatamente!

Anonimo ha detto...

Che bellina la similitudine del treno!Noto comunque che già l’avevi utilizzata nel pezzo che, come tu stesso hai detto, ha suscitato l’odissea di commenti (…”puri treni di pensieri che non si fermavano in nessuna stazione ma andavano dritti al capolinea”…).Anche io, se avessi un mio blog, rimarrei piacevolmente sorpresa se trovassi quasi un centinaio di commenti postati! Ad ogni modo, è vero che non bisogna illudersi se si vede un treno che arriva nella propria direzione e pensare “questo è il mio, è arrivato”, però se si avesse un briciolo di chiarezza in più, in tutte le cose, si eviterebbe di far soffrire e, perché no, di soffrirci noi stessi. Le volte che sono stata poco chiara con le persone (e, non per esser modesta, ammetto sono state rare in quanto sono dell’opinione che è sempre meglio dire le cose che si pensano -cm ho già detto nei commenti precedenti-) mi sono messa nei panni del mio/a interlocutore/interlocutrice e mi sono chiesta “sono stata chiara?ha capito ciò che intendevo?” e se non ero soddisfatta cercavo un altro colloquio e tentavo di rimediare. Dalle cose non detto (o dette a metà) nascono gli equivoci e con gli equivoci si rovinano i rapporti…
ps:viva i treni!!!^_^

Sospiro Mozzato ha detto...

Con la metafora dei treni mi riferivo al fatto che molte volte quello che ci passa in un determinato momento per la testa e noi vorremmo dirlo al nostro interlocutore, potrebbe non essere veramente quello che pensiamo diciamo a "freddo" ma essere una frase dettata da un'emozione che alcune volte potrebbe essere anche negativa, come ad esempio quando si è arrabbiati, e di conseguenza far commettere degli errori che si potrebbero evitare, appunto aspettando che il treno si fermi e dopo aver constatato che si tratta del NOSTRO treno(cio' che pensiamo veramente,e non solo in quel momento) possiamo decidere di urlare "E' ARRIVATO!!" ^_^
Regina ma come sei venuta a conoscenza del mio blog?

Anonimo ha detto...

oddio sospiro non ho capito molto il tuo intervento eh...se magari lo riscrivi con parole meno enigmatiche potrei risponderti!!ahahahah...dunque, sono giunta nel tuo blog in quanto io non ne ho uno mio personale e volevo un pò curiosare in quello degli altri per farmi qualche idea....il tuo nome m ha incuriosita ed eccomi qua!

Sospiro Mozzato ha detto...

Regina scusami ma rileggendo adesso il mio commento mi sono accorto di averlo scritto troppo di fretta e in modo confuso! ;-)
Cmq dato che non voglio rifare lo stesso errore ti scrivero' in un momento con + calma!ahaha
Adesso vado a nanna!!
Bye

Anonimo ha detto...

va bine...aspetterò allora!!!^_^

Sospiro Mozzato ha detto...

Allora...riprendo il discorso confuso che avevo lasciato ^_^ esponendo il succo del discorso:
è indubbiamente bello non avere nessun freno alle proprie parole ma (penso ti sarà capitato diverse volte) a volte si dicono cose che non si pensano!Questo accade quando ci si fà annebbiare dalle emozioni che in quel momento passano per la mente.
Quindi ,ricapitolando il tutto, il mio post rappresenta ciò che molte volte mi capita di desiderare, ma sono consapevole del fatto che non sarebbe sempre un bene ^_^!
AAAA, finalmente penso di essere stato chiaro, o come direbbe Sconsolata"sono stata spiegata??", cmq aspetto il tuo commento di conferma!ahaha
Un bacione e a presto!

Anonimo ha detto...

Sei stato chiarissimo ora...ma cosa ti avevi fumato prima di scrivere la prima versione del commento??ahahahah
Ad ogni modo, capisco il tuo punto di vista ma quello che ho raccontato io è un pò diverso. nella mia esperienza infatti io ho detto esattamente tutte le cose che pensavo; è stata la persona alla quale mi stavo riferendo che nn ha detto proprio nulla!Non so se, come dici tu, si sia fatto annebbiare dalle emozioni (anche perchè credo che gliene suscitassi ben poche io!) però se fosse stato un benchè minimo più diretto nn sarei ancora quì a chiedermi "ho capito bene oppure no?"..nn so...forse tu che studi psicologia puoi capire la mente umana e interpretare questo suo silenzio..io ancora nn ho la facoltà di interpretarlo...
^_^

Sospiro Mozzato ha detto...

Cmq non ho detto di non essere chiari o sinceri(anche se un silenzio è anchesso un gesto molto comunicativo che va intepretato a seconda della situazione) ma quando il nostro stato emotivo è alterato(sia in bene che in male) bisogna essere cauti prima di affermare un qualcosa di cui potremmo pentirci!
Sul comportamento della persona di cui parli non posso dirti nulla in quanto non la conosco e non conosco nemmeno la situazione che c'era tra di voi...
Cmq in quel commento penso di essermi fumato il microfono del computer...sai quando non hai altro...ahahaha

P.S.
A parte gli scherzi io non fumo!!non vorrei che si pensasse il contrario!Io sono un agente antifumo!appena lo vedo avvicinarsi aziono le mie bobine installate appositamente dentro i polmoni e lo disperdo nell'aria!!^_^

Anonimo ha detto...

Genti che avete così a lungo commentato e dibattuto ho due notizie per voi:
1- il post sul fatto che noi non siamo la somma di ciò che diciamo l'ho scritto io (anche se ho visto che un altro anonimo è talmente d'accordo con me da credere di averlo scritto lui)
2- non intendevo assolutamente esprimere una preferenza per il silenzio (anche perchè penso che discutere se sia meglio parlare sempre o stare zitti sempre sia un po' stupido e inutile). Intendevo semplicemente sciogliere l'angoscia di tutti quelli che si rammaricano di non aver finito le loro frasi, perchè tanto, appunto, tutte le frasi dette messe insieme, anche se parlassimo ogni secondo della nostra vita, cmq non arriverebbero mai a essere neanche una piccola parte di ciò che siamo noi. E con qs voglio semplicemente dire che non è da ciò che dice che si comprende la persona.
3- da ora in poi mi firmerò Ia, così non ci saranno più confusioni con gli altri anonimi...
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Esatto,a morte la sigaretta, anche perchè chi vuole utilizzare la voce nn solo per parlare(come chi canta, chi studia teatro ecc) deve evitare accuratamente di introdurre sostanze nocive nei suoi polmoni. per cui, siccome io faccio parte di quella cerchia di persone, ti appoggio e dico"ABBASSO IL FUMO" (ps:Sospiro, potresti scrivere o una poesia o un pezzo di prosa come campagna antifumo sul tuo blog!ahahah ^_^)
Cmq, lasciando da parte questi convenevoli...certo, hai ragione che anche il silenzio abbia un importante significato, ma il proverbio dice "chi tace acconsente". questa definizione per la mia "causa" nn era proprio azzeccata...forse, anche se è passato molto tempo, è arrivato il momento che mi tiri su i pantaloni e faccia la parte del maschio io, verso che lui ormai nn mi guarda neanche in faccia, prenda le redini del comando e gli parli..così farò la figura della donna emancipata, che ne dici??!!!^_^
ciao anonimo che usa ia cm nick!!!

Sospiro Mozzato ha detto...

Io dico che quando maometto non và alla montagna la montagna và da maometto!!ahaha
Secondo me dovresti andarci tu!La cosa peggiore che ti puo' capitare è che le cose rimangano invariate!

Anonimo ha detto...

ok...seguirò il tuo consiglio allora ^_^ thanks a lot!

Anonimo ha detto...

parlando parlando siamo arrivati a 92 commenti....muahuahuah che cosa caruccia! un bacione a tutti, sopratutto a Sospiro e Platone! ciauz

Anonimo ha detto...

bè dai allora dobbiamo arrivare a 100...e poi sospiro ci dedica una poesia per ringraziarci!^_^

Anonimo ha detto...

si infatti! Sospì, mi raccomando, il centesimo commento deve essere il tuo...sennò lo sai, metto in pratica la mia minaccia preferita (quella dei capelli). ghghghgh bye bye!!!

Sospiro Mozzato ha detto...

Tranquilla sara, il centesimo sarà il mio!

Anonimo ha detto...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»

Anonimo ha detto...

Looks nice! Awesome content. Good job guys.
»